Vai al contenuto

Il digitale non è un gioco

Daniela Lucangeli in dialogo con la professoressa Daniela Raccanello - Dipartimento Scienze Umane dell'Università di Verona

24
Teatro Romano
Dom 11:00
Teatro Romano
Supportato da
Fondazione San Zeno

Daniela Lucangeli, esperta di psicologia dell’apprendimento, mente acuta della contemporaneità capace di coniugare il sapere scientifico con la semplicità di parola, racconta a Tocatì lo sviluppo infantile in era tecnologica. Quale il futuro dei nativi digitali?

Daniela Lucangeli

Daniela Lucangeli è professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento. Autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento, è membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l’Accademia Mondiale delle Ricerche sulle difficoltà di apprendimento (IARLD, ed è presidente Nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). E’ inoltre presidente di Mind 4 Children, spin-off dell’Università degli studi di Padova: una comunità fluida di scienziati, ricercatori, specialisti, insegnanti, educatori eccetera al Servizio del Potenziale Umano.

Luoghi

24
Teatro Romano
Teatro Romano
Vai alla mappa