Per il settimo anno consecutivo torna La pellicola che ti tocca. Bridge Film Festival in questa edizione omaggerà l’Ospite d’Onore con alcune proiezioni dal sapore italiano. Pellicole d’animazione, fiction, documentari per scoprire insieme il territorio italiano e i suoi borghi.
Venerdì 18 Settembre
ore 20:45 Presentazione
ore 21:00 Inizio proiezione
Cortometraggi d’animazione italiani a cura di Emanuele Kabu, Donato Sansone, Marco Jemolo, Magda Guidi e altri
Da qualche anno con il Tocatì Bridge Film Festival esplora sempre più da vicino il magico mondo animato. Ad ogni edizione il focus è sul paese ospite, quest’anno giochiamo in casa e vogliamo mostrarvi quelli che secondo Bridge Film Festival sono tra le eccellenze dell’animazione italiana.
—-
Sabato 19 Settembre
ore 20:45 Presentazione
ore 21:00 Inizio proiezione
Visioni dai Borghi Italici
Un omaggio a Mario Soldati: regista, sceneggiatore, scrittore. Grande firma della narrativa italiana ma anche giornalista, inviato speciale e regista torinese. Muore nel 1999 a 92 anni per cause naturali nella sua casa di Tellaro, sul golfo di Lerici, dopo aver attraversato tutto il secolo come intellettuale completo capace di scrivere libri e racconti di successo, dirigere film rimasti nella storia del cinema, inventare la professione del giornalista enogastronomico e realizzare, agli albori della tv in Italia, inchieste televisive rimaste nel patrimonio storico-antropologico nazionale. Vogliamo ricordarlo in questo anno così particolare, lui che più di tutti e prima di tutti ha saputo raccontare l’Italia genuina.