Silvia Borando – laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, talentuosa illustratrice e fondatrice della casa editrice minibombo –e Giulia Natale, appassionata cercatrice di contenuti digitali, conducono un laboratorio che porta bambine e bambini in un viaggio a vele spiegate tra le pagine di un libro e le interazioni di un universo digitale.Un laboratorio per addentrarsi nel colore, nei materiali e nella spensieratezza dei tanti linguaggi possibili del giocare.
Introduce Lucia Cipriani
BIOGRAFIA GIULIA NATALE
Giulia Natale è nata negli anni 70 fra i libri e la carta. Dopo una laurea in Giurisprudenza, un periodo presso una casa editrice specializzata in libri per bambini, ma soprattutto,dopo la nascita di tre figlie, ha studiato e accolto il mondo delle App, delle storie e del gioco digitale. Oggi è docente per gli insegnanti del progetto Riconnessioni della Fondazione per la scuola, tiene corsi di formazione per adulti sul linguaggio dell’interattività e segnala novità.
BIOGRAFIA SILVIA BORANDO
Nata in provincia di Novara nel 1986, si è laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Da sempre appassionata di libri per bambini, ha frequentato l’Accademia Drosselmeier a Bologna e ha fatto alcune esperienze in varie case editrici. Oggi è ideatrice e responsabile di minibombo, un progetto editoriale dedicato ai bambini in età prescolare e ai grandi che leggono con loro, per cui ha scritto e illustrato diversi titoli, tradotti anche all’estero. Ha ricevuto vari premi, tra cui, Ibby Honour List 2014, Premio Nazionale Nati per Leggere 2015, Premio Andersen 2014 come miglior creazione digitale all’app Il libro bianco e Quattro menzioni al BolognaRagazzi Digital Award.
Per prenotare scrivere a narrazioni@associazionegiochiantichi.it