Fabio Genovesi, Dal mare all’ecologia della vita quotidiana

Narrazioni e conferenze Riflessioni
Scrittore

Quando

DOM. ore 17.30


Dove


Il mare e la vita meravigliosa che contiene sono al centro dell’incontro con il noto scrittore Fabio Genovesi, autore de “Il calamaro gigante” (Feltrinelli, 2021). Un’appassionante esplorazione degli abissi e dei segreti che il mare cela sotto “la sua buccia, la sua pelle salata e luccicante”, ripercorrendo secoli di storia, tra esploratori stravaganti e scienziati irregolari. Un grido d’amore per la Terra e un richiamo per tutti a una disciplina ecologica della vita quotidiana. 

Introduce Claudio De Signori, libraio. Dialoga con l’autore Massimo Natale, docente di Letteratura italiana all’università di Verona.

 

BIOGRAFIA
Fabio Genovesi (Forte dei Marmi, 1974) ha pubblicato i romanzi Cadrò, sognando di volare (2020), Il mare dove non si tocca (2017, premio Viareggio), Chi manda le onde (2015, premio Strega Giovani), Versilia Rock City (2012) ed Esche vive (2011) – tutti per Mondadori – e, per Laterza, il saggio Morte dei Marmi (2012). Per Rai2 e RaiSport racconta i luoghi e le loro storie durante le dirette del Giro d’Italia e del Tour de France. Collabora con il Corriere della Sera

 

PER ACCEDERE ALL’AREA È NECESSARIA LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID19