Tornano anche questa settimana “I Giochi a casa di Tocatì“: questa settimana scopriamo insieme i giochi con le uova. In un momento come quello che stiamo vivendo il gioco può essere parte delle nostre giornate a casa e renderle più allegre e divertenti!
Giochiamo in casa con i “Giochi a casa di Tocatì”
A questo scopo, credendo che il gioco possa promuovere l’incontro e il sentimento di comunità,
Associazione Giochi Antichi, ideatrice e organizzatrice del Festival Tocatì, vi invita una volta a settimana a giocare con schede che raccontano alcuni
giochi tradizionali con cui mettersi alla prova tra le mura domestiche; scoprendo i giochi tradizionali italiani e le comunità di gioco che li praticano.
Questa settimana giochiamo con I Giochi con le Uova del Friuli Venezia Giulia e delle Marche
Ecco di seguito la scheda dei Giochi con le uova con cui ti puoi mettere alla prova questa settimana e una galleria di foto condivisa dalle comunità di gioco!


Foto della comunità di gioco del Punta e Cul, Urbania (Marche) a cura di Giovanni Contarelli e un Truc improvvisato in questo periodo di quarentena, Cividale del Friuli (Friuli Venezia Giulia)




Le schede gioco realizzate fanno parte di “Tocatì. Programma condiviso per la Salvaguardia dei Giochi e Sport Tradizionali”. Progetto in collaborazione con Centro di Riuso Creativo – Verona